𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐯𝐢𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐭𝐫𝐚 𝐑𝐢𝐯𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐁𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐕𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐄𝐬𝐭

𝐍𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐯𝐢𝐚𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚̀ 𝐭𝐫𝐚 𝐑𝐢𝐯𝐢𝐞𝐫𝐚 𝐁𝐞𝐫𝐢𝐜𝐚 𝐞 𝐕𝐢𝐜𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐄𝐬𝐭: 𝐮𝐧𝐚 𝐧𝐮𝐨𝐯𝐚 𝐚𝐫𝐭𝐞𝐫𝐢𝐚 𝐢𝐧 𝐚𝐟𝐟𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐝𝐚 𝐏𝐞𝐥𝐨𝐬𝐚 𝐞̀ 𝐥’𝐚𝐥𝐭𝐞𝐫𝐧𝐚𝐭𝐢𝐯𝐚 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐨𝐭𝐭𝐢𝐦𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨.
La nuova viabilità tra Riviera Berica e Vicenza Est fa un decisivo passo in avanti. Mentre è in avvio la gara d’appalto per i lavori di realizzazione del nuovo ponte, è stato consegnato a Vi.Abilità Srl il Docfap per il tratto successivo, quello che da San Pietro Intrigogna conduce al casello autostradale, con l’indicazione sul tracciato da privilegiare: un nuovo collegamento in affiancamento a Strada Pelosa, a due corsie, con connessione della nuova sede stradale prima del sovrappasso autostradale.
Il Documento di Fattibilità delle Alternative Progettuali (Docfap) redatto da Logit Engineering Srl, che si è aggiudicata l’appalto del servizio, è attualmente in visione a Provincia di Vicenza e Comune di Vicenza, che lo hanno finanziato con 40.000 euro.
Fonte: https://www.provincia.vicenza.it/focus/nuova-viabilita-tra-riviera-berica-e-vicenza-est-una-nuova-arteria-in-affiancamento-a-strada-pelosa-e-l2019alternativa-progettuale-ottimale-per-il-territorio-lo-dice-il-docfap-in-visione-a-provincia-e-comune-di-vicenza/